Tour Castelli di Canossa e Parma

Valida per Min. 15 persone

 

1° GIORNO  

Arrivo a San Polo d’ Enza in tarda mattinata e tempo libero per un aperitivo e una camminata in centro.

Pranzo libero nelle vie del Centro.

Ore 13.20 trasferimento al Castello di Canossa, il sito principale per quel che riguarda le terre di Matilde di Canossa e la storia del suo imponente personaggio. Ore 14.00 ingresso con visita guidata interna al castello.

Ore 15.30 trasferimento al vicino castello di Rossena,  forse tra i più bei castelli medievale e rinascimentali in Italia. Ore 16.00 visita guidata interna al castello per scoprire la sua storia e l’anima del suo fantasma ….

Ore 17.30 trasferimento verso Parma.

Arrivo e sistemazione in hotel ¾ stelle vicino al centro

Ore 20.00 cena in hotel  con menù tipico

Pernottamento

 

2° GIORNO

 Dopo la prima colazione a buffet in hotel trasferimento in centro a Parma per la visita della città.

Si inizia dal Palazzo della Pilotta, dove si trova il Teatro Farnese, vero gioiello di architettura barocca, progettato nel 1616 dal ferrarese Giovanbattista  Aleotti. A pochi passi da qui ecco il ecco il Teatro Regio (solo esterno), voluto da Maria Luigia, al Regio hanno suonato, cantato e lavorato artisti di fama internazionale, da Paganini a Verdi a Toscanini, dalla Callas a Beniamino Gigli. Arriviamo quindi in Piazza Duomo, sulla quale si affacciano il Vescovado, il Duomo ed il Battistero. La Cattedrale dell’Assunta, conosciuta dai parmigiani semplicemente come Duomo, al suo interno si fondono elementi di stili ed epoche diverse, veri capolavori sono l’affresco del Correggio rappresentante l’Assunzione della Vergine, e la Deposizione, magnifica lastra scolpita nel 1178 da Benedetto Antelami. Accanto al Duomo si trova l’affascinante Battistero, uno dei simboli di Parma ed uno degli ultimi edifici di questo tipo iniziati in Italia. L’itinerario si conclude in Piazza Garibaldi, cuore pulsante della città, sulla quale si affacciano stupendi palazzi, ma anche i negozi, i ristoranti e i caffè.

Pranzo in  locale del centro con menù tipico e rientro

 

QUOTA DI SOGGIORNO – Euro 112,00 a persona incluso :

 

Ingresso e visita guidata al Castello di Canossa , ingresso e visita guidata al Castello di Rossena, pernottamento in camera doppia con prima colazione hotel 3/4 stelle limitrofo centro di Parma, cena tipica, visita guidata di Parma città con ingressi a Teatro Farnese, Cattedrale e Battistero, Affresco del Correggio e pranzo tipico a Parma

 

Eventuale supplemento camera singola Euro 23,00 per persona

 

 

For Booking :

GOLF & LEISURE EXPERIENCE  by  Discovering Veneto

Tel. +39 0423 538275  Fax. +39 0423 939567     discovering.veneto@marcatreviso.it   www.discoveringoffers.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.