Navigando sul Delta del Po

Valida per Min. 15 persone

 1° GIORNO

 Arrivo a Comacchio  in tarda mattinata.Pranzo libero lungo il lido di Comacchio.

Nel primo pomeriggio Trasferimento  per la visita ore 15.30 dell’antica e famosa Abazia di Pomposa con guida locale.

Al termine trasferimento nel cuore del Delta del Po’,  vi ritroverete circondati da natura , ex-paludi, flora e fauna rigogliosa …

Sistemazione in hotel 3 stelle sup./4 stelle zona Porto Tolle

Cena e pernottamento

 

2° GIORNO

 Dopo la prima colazione trasferimento per escursione di mezza giornata in barca lungo il delta del Po’ con itinerari sotto riportati .

Al termine verso le ore 13.00 /13.30 pranzo in ristorante tipico a base di pescato.

Nel pomeriggio  Rientro

 

Itinerario –  Scano Boa, fra lagune e canneti

L’ escursione prevede la partenza da Pila e la navigazione di un piccolo tratto della foce principale del Po di Venezia e della Busa di Tramontana per arrivare all’isola della Batteria. Riserva naturale dal 1977, la Batteria è stata inizialmente bonificata per avviare la coltivazione del riso, successivamente è diventata valle da pesca, ed ora è completamente abbandonata in seguito alla subsidenza causata dall’estrazione del metano, tanto che la navigazione si snoda tra i fortini della Grande Guerra e vecchi magazzini agricoli. Si entrerà poi nel canneto che conduce nella laguna del Basson, habitat di svariate specie ornitiche. Sbarcati al pontile di Scano Boa, si visiterà la spiaggia incontaminata e i casoni di canna palustre, gli ultimi rimasti sul territorio. Risaliti in barca, attraverso la laguna, si giungerà alla zona delle “Pezze”, campi di riso sommersi dalle acque della laguna che oggi sono popolati da aironi, volpoche e limicoli come le beccacce di mare. Risalendo la Busa di Scirocco foce sud del Po di Venezia si arriva nuovamente a Pila.

 

 

QUOTA DI SOGGIORNO – Euro 115,00 a persona incluso :

 

  1. 1 cena tipica a base di pesce , n. 1 pernottamento in camera doppia hotel 3 stelle sup con prima colazione , escursione in barca nel Delta del Po’, n. 1 pranzo a base di pesce

 

Eventuale supplemento camera singola Euro 20,00 per persona

 

 

For Booking :

GOLF & LEISURE EXPERIENCE  by  Discovering Veneto

Tel. +39 0423 538275  Fax. +39 0423 939567     discovering.veneto@marcatreviso.it   www.discoveringoffers.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.