TREVISO TRA ARTE E SAPORI

Proposta valida per min. 2-4 persone

1° giorno

Arrivo nel pomeriggio a Possagno , città natale di Antonio Canova per la visita al Museo Gipsoteca e alla mostra in essere “Venere nelle terre di Canova”. Al termine vi suggeriamo una visita anche all’imponente Tempio del Canova che sovrasta il colle e regala panorami mozzafiato per una foto ricordo!

Pernottamento in hotel nelle colline asolane

2° giorno

Dopo colazione l’itinerario vi porta alla scoperta di uno dei più grandi capolavori dell’ arch. Palladio , la sua opera massima Villa Barbaro a Maser con affreschi interni del Veronese. Immersa nelle verdi colline di prosecco,al termine vi attenderà presso una struttura del complesso della villa un aperitivo-degustazione dei vini della casa. Trasferimento nella vicina cittadina di Asolo, la perla della marca trevigiana, per proseguire la visita della mostra di Venere all’interno delle sale del Museo Civico. Al termine vi suggeriamo una breve passeggiata tra i monumenti più importanti : Castello della Regina Cornaro, Duomo, Piazza Principale, Municipio, antichi porticati.

Pernottamento in hotel nelle colline asolane

3° giorno

Prosegue l’itinerario della bellezza  che vi porta a percorrere la Strada del Prosecco, da Valdobbiadene a Conegliano, tra verdi vigneti e saliscendi mozzafiato! Non può mancare una sosta per una visita e breve degustazione presso una cantina locale . Proseguimento poi per la città di Treviso, città d’acqua e dipinta che ospita la mostra “El Greco in Italia” presso la storica sede di Casa dei Carraresi, visita con audioguide. Al termine consigliamo una passeggiata tra i suggestivi buranelli  e l’antica pescheria alla scoperta delle antiche case affrescate .

Rientro nel tardo pomeriggio

Prezzo per persona  Euro 135,00 con pernottamento in hotel

Prezzo per persona  Euro 115,00 con pernottamento in b&b

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.