Proposta valida per min.25 persone
1° giorno
Arrivo nel primo pomeriggio a Conegliano: città di storia, arte, cultura e gusto ! Passeggiata in centro città con guida locale con salita all’antico Castello. Ar rientro per rigenerarsi visita al Museo del Caffè , gestito da una storica azienda locale, ripercorre lo sviluppo e l’importanza di questa bevanda! Si prosegue l’itinerario tra le dolci e verdi colline, seguendo la famosa Strada del Prosecco che vi condurrà fino a Valdobbiadene tra vigneti e panorami mozzafiato. Non può mancare una sosta in cantina per una breve visita e aperitivo.
Trasferimento in hotel in città oppure tra le colline trevigiane, cena e pernottamento
2° giorno
Trasferimento nel capoluogo: Treviso , una città affrescata che vi accoglierà con i suoi colori ! visita guidata delle due grandi mostre ospitate in città “El Greco in Italia” presso la storica sede di Casa dei Carraresi e Per chi volesse possibilità di visita di una seconda mostra ospitata in città : Escher il più grande incisore ed innovatore del ‘900.. Al termine proseguimento con una passeggiata libera in città, in particolar modo suggeriamo di andare alla scoperta dei buranelli e delle case affrescate !
Trasferimento in hotel nei pressi della città oppure nelle colline trevigiane, cena e pernottamento
3° giorno
Dopo una rigenerante colazione trasferimento a Possagno , città natale di Antonio Canova per la visita al Museo Gipsoteca e alla mostra in essere “Venere nelle terre di Canova”. Al termine non può mancare una visita anche all’imponente Tempio del Canova che sovrasta il colle e regala panorami mozzafiato! Trasferimento nella vicina cittadina di Asolo, la perla della marca trevigiana, per un pranzo tipico il locale del centro. Nel pomeriggio dopo una breve passeggiata tra i monumenti più importanti , sarete accolti nella sede del Museo Civico per la visita guidata della seconda parte della mostra di “Venere nelle terre del Canova”.
Rientro nel tardo pomeriggio
Prezzo per persona Euro 200,00